"Speciale Bonus Vacanze"

Non hai ancora utilizzato il Bonus Vacanze 2020? Approfittane subito! Puoi utilizzarlo per le tue Vacanze 2021!

Richiedi informazioni

Santarcangelo di Romagna, un borgo da scoprire in famiglia

Santarcangelo di Romagna, un borgo da scoprire in famiglia

Oggi si parte per Santarcangelo di Romagna, un borgo medievale da scoprire con tutta la famiglia!

Perché proprio Santarcangelo? Semplicemente è la meta ideale se volete approfondire le tradizioni del nostro territorio, di cui ne andiamo tanto fieri. Per godersi questo meraviglioso paese basta passeggiare tra le strade del suo centro storico. È qui che troviamo le diverse botteghe artigianali, tramandate di padre in figlio, che utilizzano le stesse tecniche di lavorazione e strumenti di una volta. Alcuni, per condividere le loro conoscenze, organizzano anche dimostrazioni e laboratori didattici per adulti e bambini. L’occasione perfetta per liberare la propria creatività. Esempi di botteghe sono l’Antica Stamperia Marchi, dove vengono realizzate le migliori stampe a ruggine su tessuto, e La Bottega 36, esperti di ceramiche.
Nei menù dei ristoranti troverai i piatti della vera cucina romagnola, tra cui primi fatti con l’inimitabile pasta fresca e l’imbattibile piadina romagnola, farcita con squacquerone, rucola e prosciutto crudo.

Se si è invece alla ricerca di qualcosa di nuovo, una visita al Museo del Bottone è la soluzione. Un museo che custodisce più di 8.500 bottoni a partire dall‘800, disposti in ordine cronologico, per ripercorrere tutta la storia insieme a numerosi aneddoti anche con i più piccoli.

Pubblicata il 05/11/2021

Torna alla pagina precedente

Offerte &
Last minute

Nessuna offerta disponibile