"Speciale Bonus Vacanze"

Non hai ancora utilizzato il Bonus Vacanze 2020? Approfittane subito! Puoi utilizzarlo per le tue Vacanze 2021!

Richiedi informazioni

Sant'Agata Feltria, tra eccellenze gastronomiche e la Rocca delle Fiabe

Sant'Agata Feltria, tra eccellenze gastronomiche e la Rocca delle Fiabe

Una gita fuori porta è sempre una magnifica occasione per scoprire posti nuovi.
Oggi ti suggeriamo Sant'Agata Feltria, un luogo in cui assaggiare alcuni prelibati piatti del territorio e in cui divertirti con i bambini nel fantastico castello di Rocca Fregoso.

Qualche cenno storico sul borgo? Sant’Agata Feltria è stata sotto il dominio di diverse signorie, dai Malatesta, ai Montefeltro fino ai Fregoso, ognuna arricchendo il centro cittadino di nuovi edifici, tra i quali spicca Rocca Fregoso.
Il castello è un vero omaggio al mondo delle fiabe, infatti al suo interno ci sono diversi percorsi tematici che hanno come filo conduttore le favole più famose, da Cenerentola, ad Hansel e Gretel fino al Piccolo Principe o a Cappuccetto Rosso.
I temi da non perdere: “Fanciulli della Foresta”; “Scarpe, scarpette, scarpine”; “Il solitario Castellano” e “Il Viaggiatore incantato”.

Tra i prodotti tipici provate il tartufo, un fungo ipogeo che nasce e cresce sottoterra ed è uno dei cibi più rinomati nel nostro territorio. Potrete gustarlo nei ristoranti di Sant’Agata che propongono menù deliziosi, oppure acquistarlo in uno dei negozietti del centro.
L’evento più atteso per vedere il paese in festa è sicuramente la “Fiera Nazionale del Tartufo bianco”, visitatori da tutta Italia si recano infatti nel paesino più bello dell’entroterra romagnolo.

Pubblicata il 30/06/2021

Torna alla pagina precedente

Offerte &
Last minute

Nessuna offerta disponibile