Dal 1962….
La nostra passione è l’ospitalità!

La nostra storia: La nostra storia inizia nel 1960 quando il babbo Alberto Morotti e la mamma Tina decisero di comperare un piccolo appezzamento di terreno a Misano mare. Lasciarono il lavoro nei campi per improvvisarsi albergatori.
Nel 1962 inaugurarono la “Pensione Morotti”. D’estate si ospitavano i clienti e d’inverno si lavorava alla costruzione di altre camere per ampliare la casa. Oggi, dopo più di 50 anni, i figli Sergio e Loretta e i nipoti Laura e Stefano gestiscono ancora con la stessa passione un’hotel completamente ristrutturato ed adeguato alle nuove esigenze.

Dall’album fotografico del 1962….

Dicono di noi… Dall’album del 50° anniversario hotel Morotti

25/08/2012: Grazie… tornare qui è come tornare in famiglia dopo una lontananza! e ricordare anni felici! (Fam. Provasoli)

Settembre 2012:

Son 50 anni e son felici, i fratelli han tanti amici!

Sono i clienti affezionati, che dai Morotti son tornati!

Tutti allegri ed un po’ ingrassati, poi a casa son tornati!

Ma ogni anno chissà perchè, ci si ritrova ancora insieme!

Nei lontani anni ’60 i fratelli ancor piccini, mai avrebbero pensato di arrivar così lontano!

Un pensiero affettuoso ed un grazie senza fine va al babbo e mamma Tina!

Sono stati i promotori e l’hotel ha il loro nome!

Con l’ingegno e la passione di chi oggi ne è padrone.

Grazie allor di vero cuore, torneremo sempre da voi!

(Silvana e l’Allegra Brigata)

Luglio 2002. Quanti volti, quanta gente in questi anni! Volti di donne,uomini e bambini, volti ripetuti negli anni. Chi viene torna e poi ritorna, perché qui trova pulizia, ottima cucina e tanta cortesia! Grazie, grazie per esserci! (Anselmi M.) Per entrare all’Hotel Morotti tutte le volte si fa a cazzotti. Questo sta a significare come bene sa ospitare. Saporiti piatti e tranquillità, tutto si può trovare qua. E noi turisti, in cambio degli ottimi servizi, auguriamo che questo per gli anni a venire sia ancora un posto che ci vizi! (Fam. Biolcati e Panetta)

Agosto 2002. La foto li ritrae, già 40 anni fa, i fratelli Morotti con mamma e con papà. L’albergo era già bello, il mangiar genuino, come sempre innaffiato da un buon bicchier di vino. Fra cielo, terra e mare, Misano benedetto a tutti mai negava un buon letto ed un tetto. E in questa tradizione son rimasti i Morotti che sazian tutti quanti con cibi ancor più ghiotti. La loro simpatia contagia tutti i presenti, son buoni ed affettuosi, scrupolosi ed attenti. Fra questo dolce mare, che odora ancor di fieno, fra vele ed ombrelloni color arcobaleno, col sole sorridente sopra i bei colli tersi, sono i Morotti, alfine, albergatori eccelsi! (fam. Baroni)

Settembre 2002. Egr. Sig. Morotti, ci permettiamo di inviarvi questa e-mail per esternarvi la ns. grossissima soddisfazione per aver scelto il Vs. Hotel per le ns. vacanze. Sinceramente, nonostante le ns. molteplici esperienze in Hotel di tutta Italia, non abbiamo mai trovato la tranquillità, la disponibilità, l’accoglienza e la cucina “trovate” nel Vs. Hotel, nemmeno in Hotel di livello superiore e con nomi altisonanti: diciamo in giro che il Vs. è un Hotel “da consigliare agli amici”. Un grazie ancora di cuore e buona prosecuzione di stagione a tutti Voi. Ornella e Flavio Sartori.